martedì 3 febbraio 2015

Città di Ossa

Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significava distruggere e essere amati significava essere distrutti. 

Oggi ho terminato la rilettura di "Città di Ossa",e sono in procinto di iniziare "Città di Cenere". Penso che tutti dovrebbero leggere questo libro e avventurarsi dentro le pagine di questa saga! Se siete alla ricerca di un'avventura ambientata in un Mondo Invisibile, popolato da vampiri,licantropi e cacciatori di demoni...questo è il libro che fa per voi! Un libro che consta di più di cinquecento pagine,ma che rapisce e ti porta a divorarlo in pochi giorni. Amore e distruzioni sono inseparabili quando sei uno Shadowhunter, ovvero un cacciatore di demoni, e non puoi fare a meno di vivere una vita intrisa di morte e cicatrici. Clary non sa distinguere l'amore dall'amicizia, e lotta dentro di sé dibattendosi tra l'amicizia per Simon e i nuovi sentimenti per Jace. Simon è il prototipo del ragazzo carino,simpatico e...friendzonato! Lo si capisce già dalla prima pagina,poverino! XD Ma a chi non è mai capitato che l'amore si trasformi in amicizia? Jace invece è il prototipo del ragazzo ideale: bello,biondo e coraggioso, ma quale sarà la sua vera identità? Chissà come si evolveranno questi rapporti...staremo a vedere leggendo la saga! =) Voi cosa ne pensate?

Trama
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.